IL CENTRO DELLA MODA IN CITTÀ: VIA NASSA, RAGGIUNGIBILE A PIEDI DAI NOSTRI APPARTAMENTI IN AFFITTO
Via Nassa è un’animata arteria del centro città che – contraddistinta da portici sul lato orientale – corre parallela al lungolago di Lugano, in un susseguirsi di negozi e vetrine, mentre ai piani superiori, a parte qualche appartamento, troviamo soprattutto uffici presi in affitto da fiduciarie e professionisti con contratti a pigione.
Per coloro che puntano all’acquisto di orologi e gioielli, il posto giusto è Via Nassa, bordata di negozi e laboratori – di cui secondo una consolidata tradizione svizzera la maggior parte sono presi in affitto, come la maggior parte delle abitazioni – che sono il simbolo dell’orologeria e dell’oreficeria tradizionali svizzere. Uno di questi, forse il decano degli orologiai, è l’atelier Somazzi al n. 36, oppure la ditta di orologeria Ermidio Rezzonico, all’angolo con Piazzetta San Carlo.
Via Nassa, arteria del centro città dallo charme raccolto ed esclusivo, a cura de La Residenza, appartamenti in affitto a Lugano
Se oltre alle marche più prestigiose di orologi e cronometri si cercano anche gioielli dal design originale ed esclusivo, si può provare da Mersmann al n. 5, da Les Ambassadeurs al n. 12, o da Bucherer al n. 56, ben noto non solo ai residenti locali, ma ad una grande parte dei turisti stranieri che visitano Lugano.
Cinture, accessori e borse in pelle si possono trovare invece da Poggioli, in via Luvini n. 5 o da Pluvia, nella centralissima e parimenti animata via Pessina, al n. 18, negli immediati dintorni di via Nassa.